Bike e motorcycle

Puoi godere delle più belle escursioni in mezzo alla natura, con dei percorsi  davvero suggestivi link: https://www.piste-ciclabili.com/comune-borgo_san_dalmazzo

MOTOTURISMO: Dal nostro hotel è possibile partire alla scoperta di tutte le nostre Vallate, attraverso  il colle della FAUNIERA, un solo itinerario per scoprire quattro valli del Cuneese, il quale collega le Valli Stura di Demonte e Grana nella Provincia di Cuneo.

TREEKING: La Valle Stura è situata nell’ampio bacino idrografico del fiume Stura di Demonte è racchiusa a nord dalle valli Maira e Grana, a sud dalla valle Gesso e ad ovest dalla francese val Tinée. Racchiude al suo interno due cime di oltre tremila metri, Corborant (3010 m) e Tenibres (3030 m), e una settantina di laghi alpini. Nel suo esteso territorio c’è la possibilità di effettuare centinaia di trekking ed escursioni. Sulle cime più alte sono presenti foltissime comunità di stambecchi, camosci, mufloni, caprioli e, più in basso, di cervi. Nella valle è situato anche il santuario di Sant’Anna, il più alto d’Europa (2010 m), attorniato da stupendi laghi che si possono visitare con il giro dei laghi di Sant’Anna.

https://cuneotrekking.com/zona/valle-stura

CICLOTURISMO: In Valle stura ci sono una serie di percorsi cicloturistici ideati all’interno del progetto bike Langhe-Provence che collegano la pianura di Fossano con la Francia (Digne), passando dalla Valle Stura.

 Il tracciato della ciclovia offre la possibilità di diverse tipologie di itinerari fruibili da famiglie ma anche da ciclisti esperti e con una innovativa proposta interattiva che permette ad ogni fruitore di creare il proprio personale percorso e di condividerlo.

E’ possibile scelgliere tra itinerari impegnativi (Colle Fauniera, Colle della Lombarda, Madonna del Colletto) ma anche affrontare itinerari più semplici, a portata di famiglia.

Chiedici e sapremo aiutarvi a scegliere il percorso migliore

Translate »